Design Explorer

Inizia il tour: scegli, mixa, esplora

Seleziona un colore e scegli uno stile: bianco minimal o rosso storico? Imposta il mix nelle chiavi di ricerca e scopri le ispirazioni di design che hanno dato vita a 30 camere uniche. Viaggia di stanza in stanza, alla scoperta di alcuni tra i più celebri architetti e designer nazionali e internazionali.

Ti piacerebbe prenotare una camera in particolare per il tuo prossimo soggiorno?
Scrivi una mail a reception@internomarche.it o chiama il numero 0733 18979.
Faremo il possibile per realizzare il tuo desiderio.

Nessun risultato per questa selezione.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Camera 103

Scacchetti

Dalla poltrona Hydra, al letto coordinato. Dalle pareti raffinate, alle luci profonde, le tinte color terra e arancione cromo, si mescolano al verde e ai toni pastello. Una celebrazione del designer Luca Scacchetti, noto collaboratore di Poltrona Frau, che si mostra qui in tutto il suo stile. Eclettico, ispirato, vagamondo. E proprio dalle contaminazioni dei suoi viaggi, Luca Scacchetti, ha creato oggetti e arredi che vanno al di là del tempo e dello spazio. Esempi di stile e personalità.

Camera 104

De Lucchi

“Il bello non sta dove appare ma dove non lo si cercherebbe mai” La semplicità delle linee e dei colori, è tipica dello stile di Michele De Lucchi, ed è resa calda e avvolgente dai materiali tradizionali come il legno e il tessuto. Lo spazio di questa stanza appare piacevole e rilassante già dal primo sguardo. Qui, potrai anche scoprire tutte le curiosità che legano De Lucchi alla città Tolentino, in uno dei plus che rendono questa camera ancora più bella.

Camera 105

Newson

Accenni di cinema e irriverenza della cultura pop. Oggi, dove comunicazione e prodotto sono legati e interconnessi, l’originalità del design sta anche nel mostrare, ogni volta possibile, il carattere, la forza e la personalità dell’autore. E in questa camera, carattere e personalità sono più che evidenti: dai colori candy, alle forme sinuose, una raccolta tangibile di pura creatività. Firmata dal designer australiano Marc Newson.

Camera 106

Cerri

Quando l’ironia si mescola al concettuale, il risultato è un mix di forme e contenuti che, come in questa stanza, ti lasciano subito senza parole. Essenzialità, cromaticità e contemporaneità: lo stile del designer Pierluigi Cerri è assolutamente tangibile. Materiali industriali, vetri e specchi, creano uno spazio sospeso tra grafica e spazio, tra idea e realtà, dove il concept di design si racchiude proprio nelle parole che sono care al designer: “mi interessano le forme che sopravvivono nella storia”.

Camera 201

Bellini

Campiture di colore si intersecano insieme a creare spazi e alcove in cui fermarsi a riflettere o rilassarsi. Come in un libro, ogni angolo di questa camera ha qualcosa da raccontare. Ispirata a Mario Bellini, racchiude le sue creazioni più note come il letto Cab Night e le sue poltroncine in cuoio. L’ambiente è minimal e suggestivo, per chi apprezza l’arte di un’autentica semplicità. Perché, proprio seguendo le parole di Mario Bellini, solo nel vero e autentico design: “più togli, meglio è”.

Camera 202

Anastassiades

Blu cielo e marrone terra, momento presente e storia del passato. Nella viva contrapposizione tra gli affreschi di Villa Gabrielli e l’eleganza di un arredo squisitamente contemporaneo, si compie un viaggio di scoperta che collega due mondi diversi, due stili creativi e due storie di valore. In questa stanza, i corpi illuminanti di Michael Anastassiades, sembrano delle piccole stelle, che illuminano la notte durante il cammino. Inizia qui la tua nuova avventura.

Camera 203

Massoni

Wow! Se l’obiettivo è stupire, questa stanza ci riesce alla grande. Lo stile anni ‘70 degli arredi iconici, firmati da Luigi Massoni, è giocoso e divertente. Dalla forma del letto Lullaby alla toeletta “sorpresa” Dilly Dally, l’ironia e il colore si mescolano all’eleganza intramontabile dei grandi affreschi storici, in un continuum stilistico che spazia dall’artigianato al design, dal presente al passato. Con distintiva e particolare unicità.

Camera 204

Lella e Massimo Vignelli

Se ami il fascino metropolitano e lo stile della grande mela, la camera ispirata ai coniugi e architetti Lella e Massimo Vignelli, ti farà sentire come tra le strade di Manhattan. Il concetto istintivo di modularità delle forme e bicromia dei colori, ha toccato anche luoghi di importanza collettiva, come la metropolitana o la televisione pubblica. Moderna e spiccatamente cosmopolita, fai un tuffo nel design con la camera 204.

Camera 205

Lazzeroni

Cuoio, design e creatività. La camera dedicata al designer Roberto Lazzeroni, coniuga la memoria e la tradizione, grazie alla ricca composizione di arredi unici, che integrano l’artigianalità con il processo industriale. Con un’anima stilistica senza eccessi, che lo stesso Lazzeroni ama definire organica, la composizione di questa stanza celebra materiali antichi e preziosi, che costituiscono il cuore dell’intero made in Italy.

Camera 206

Achille e Pier Giacomo Castiglioni

“Creare qualcosa di nuovo, partendo da ciò che è ovvio”. Ecco il mood che ha guidato i fratelli Achille e Pier Giacomo Castiglioni, al cui lavoro si ispira la camera 206. Guizzo e inventiva costituiscono l’anima profonda di questa stanza dove gli spazi sono come grandi tele, da interpretare con la propria idea di creatività. Dedicata a chi non ama le banalità, ma vuole stupirsi a ogni occasione, qui troverà una ventata di novità dove oggetti e colori, aggiungono la giusta dose di originalità.

Camera 207

Neri e Hu

Benessere e armonia. Una camera intima e raccolta, con un grande affaccio ad arco sul viale alberato. Le tonalità del legno e le pareti naturali creano un ambiente fusion, dove l’essenzialità si declina su ogni complemento. L’atmosfera è di grande relax e pacata armonia; ricorda la semplicità delle piccole cose che, come affermano Neri & Hu, non è che la base della quotidiana bellezza. Completa il piacere con la SPA dell’hotel, per un rituale dedicato ad anima e sensi.

Camera 208

Zanuso

Ricorda i salotti vintage degli anni 70, mentre gli arredi, funzionali e simbolici al tempo stesso, creano uno spazio perfetto per chi ama le atmosfere semplici ma dotate di personalità. Questa camera è ispirata a Marco Zanuso e contiene alcune note design-icon del made in Italy, come la poltrona Woodline e la sedia pieghevole Celestina. Goditi un ambiente dove gusto e design convivono insieme creando un’accoglienza curata, in ogni particolare.

Camera 209

Nendo

Yin e Yang, black & white, luce e buio. Rappresentando appieno la concettualità simbolica ed evocativa dell’arte e della cultura giapponese, questa camera riassume le più universali contrapposizioni, attraverso lo spinto minimalismo di forme, linee e colori. Divertiti a scoprire le grandi design-icon che, in questi spazi particolari, identificano lo stile Nendo e dell’intero collettivo di design.

Camera 210

Ponti

Chi non conosce la famosa poltrona Dezza 24? Simbolo del design italiano degli anni 60 spicca in questa stanza come una scultura da museo. Attorno ad essa ruota lo stile delicato e vintage di questa camera, che permea gli spazi, le luci e i tessuti attraverso quelle linee e colori che ti riportano al passato, con una vaga e piacevole nostalgia. Vivi appieno questa atmosfera e ritrova nella dolcezza del benessere, il tuo relax.

Camera 211

Massaud

Si può descrivere l’eleganza in una parola? Il nome Massaud può evocarla alla perfezione. Nel connubio armonioso di tonalità e specchi, lo stile del designer francese Jean Marie Massaud, rievoca in questa camera le grandi boutiques della moda, i salotti parigini e quel “plaisir” dell’anima, che nasce davanti a qualcosa di bello e di poetico. E se l’eleganza è stata la guida per lo stile di Massaud, è stata qui anche la nostra ispirazione. Per celebrare un designer noto in tutto il mondo per il suo appeal. Che ne dici, ti piace?

Camera 212

Front

Anima femminile che omaggia la natura. Le designer svedesi Anna e Sofia dello Studio Front Design di Stoccolma, hanno ispirato questa camera dove, tra gioco e ironia, la fauna e la flora sembrano vivere la loro vita. Materiali naturali come il legno e il bambù, ricordano le foreste, specie quelle del nord Europa, da cui si origina il mood caratteristico dello stile e del design Front. Creativa e sperimentale. Lasciati sorprendere dai tanti dettagli, come il soffitto, un sottosopra che sembra come immerso nella Via Lattea.

Camera 214

Gamfratesi

Studio GamFratesi, il connubio tra l’essenzialità della Danimarca e l’anima profonda dell’artigianato italiano. Dall’unione creativa di due differenti culture – quella di Stine Gam ed Enrico Fratesi – nasce uno stile semplice e rigoroso, ma al tempo stesso elegante e sentimentale. Dalle linee decise, ai materiali di alta qualità, tutto è concepito per dar forma ad arredi sì funzionali, ma profondamente collegati a una storia e a una tradizione da celebrare e valorizzare. Immagina di rilassarti anche tu tra questi spazi.

Camera 301

Moschini

La torretta principale di Villa Gabrielli è circondata da ampie vetrate che si aprono sul verde paesaggio marchigiano. Qui, la storia di Franco Moschini e della città di Tolentino trova la sua migliore rappresentazione. La meraviglia del territorio funge da scenografia per una suite dal fascino unico, dove “il bello, il buono e il ben fatto”, si uniscono a raccontare un passato di design, un presente da assaporare e un futuro ancora da disegnare. Troverai qui alcune grandi icone e tante creazioni preziose, che derivano dalla maestria artigianale di questo territorio. Preparati ad un viaggio di valore.

Camera 302

Aulenti

Non è una camera, ma uno studio creativo. Uno spazio a sé stante in cui vivere il design e trovare nuove ispirazioni. Come un teatro che si apre al pubblico, la camera 302 dedicata alla designer milanese Gae Aulenti, si apre alla novità e invita alla scoperta. Con ampie vetrate, spazi fluidi e colori decisi, soggiornare in questo ambiente ti farà ritrovare il giusto mood. L’allestimento è altamente innovativo: oggetti unici e arredi di design spingeranno in alto la tua idea di creatività.

Camera 303

Thonet

Il bianco essenziale si mescola alle note del legno, in un viaggio nel tempo che ti conduce nel passato, fino alla Gebrüder Thonet Vienna. La società fondata da Michael Thonet, ebanista e designer che rivoluzionò il concetto d’arredo a metà dell‘800. In questa camera troverai una collezione unica e preziosa di oggetti e mobili autentici, minuziosamente restaurati che, come sospesi in un’epoca, ti faranno vivere un’atmosfera d‘altri tempi, carica di preziosi ricordi.

Camera G 01

Albini

Come viaggiare insieme nella metro, ma su binari di grande design. La camera ispirata a Franco Albini riprende infatti gli elementi urbani di cui il designer milanese è stato maestro ed emblema. Qui, puoi attraversare uno spazio e conoscere uno stile, fermandoti di tanto in tanto ad ammirare quegli oggetti iconici di cui la stanza è disseminata. Per un’immersione totale nel colore, nei materiali e nel design moderno e urbano.

Camera G 02

Agnoli

Legno morbido per un rifugio delicato. Luigi Agnoli è designer, ma anche pittore e da qui la perfetta armonia di forme e l’avvolgente delicatezza nell’accostamento dei colori. Tinte naturali e rilassanti, per una camera che non è soltanto un luogo di riposo, ma anche una magica occasione di meraviglia. Qui, gli oggetti e gli spazi si uniscono insieme per celebrare uno stile che ha reso iconici alcuni grandi arredi creati proprio per Poltrona Frau. Scopriamoli insieme.

Camera G 03

Magistretti

Come un contenitore di grandi ispirazioni. Questa camera dedicata al designer milanese Vico Magistretti è uno spazio dove comfort e creatività si uniscono insieme, un ambiente piacevole e accogliente, dove le design icon firmate da Magistretti, spiccano come arredi importanti. Da vivere e da ammirare. Un’esperienza immersiva che ricorda la visita a un museo, ma che comprende anche l’accoglienza di un hotel pensato per il tuo benessere. Scopri gli oggetti che, grazie alla creatività di Magistretti, hanno conquistato il prestigioso premio del “Compasso d’Oro”.

Camera G 04

Movimento moderno

Forme geometriche e colori primari. Questa camera è dedicata al Movimento moderno e al Neoplasticismo e rappresenta appieno il suo stile minimale. Grazie al contrasto evocativo dei colori più puri e agli arredi profondamente concettuali, l’ambiente ha un appeal moderno ed essenziale, eppure ricco di ogni comfort. Qui si trovano dei veri e propri pezzi iconici come la poltroncina Red & Blue di Gerrit Rietveld e le note creazioni di Le Corbusier, per un viaggio nel mood dell’epoca e dei suoi maggiori rappresentanti.

Camera G 05

Arts & Crafts

Romantica, avvolgente e raffinata. Entra con noi in un mondo di meraviglia, dove ogni oggetto diventa arte e sperimentazione. Come la carta da parati di William Morris, che con il suo azzurro delicato e la fantasia floreale, incornicia la stanza in una primavera di colori. Il movimento a cui si ispira questa camera, è detta Arts & Crafts: un periodo di ricerca e ispirazione che celebra il bello della maestria artigianale. Uno spazio-tempo di vera ispirazione, tu lasciati trasportare.

Camera G 06

Pop

Una camera unica che, con il suo stile profondamente ironico, rappresenta uno dei periodi più noti e provocanti degli anni ‘60. Completamente dedicato alla pop culture, puoi immergerti in uno spazio dove colore e gioco sono i protagonisti e apprezzare dal vivo alcuni dei più grandi simboli del design contemporaneo. Come l’appendiabiti Cactus o le stampe di Roy Lichtenstein e Andy Warhol, oggetti e grafiche di un’arte iconica, che ha segnato fortemente la storia del design e che sono esposti oggi nei maggiori musei del mondo.

Camera G 07

Secessione Viennese

Rigore stilistico e calde tonalità. Questa camera, tutta ispirata alla Secessione Viennese, contiene alcuni degli oggetti più iconici e simbolici di inizio ‘900. Dalle famosissime sedie Thonet in paglia di Vienna, agli arredi minimali delle prime industrializzazioni del design. Oggetti che appaiono semplici e riproducibili, ma che sono unici per idea e progettazione. Come questa stanza, in cui il relax è cosa semplice, ma anche unica al tempo stesso.

Camera G 08

Radical

Ultrafragola di Ettore Sottsass per lo specchio da star, Alessandro Mendini per la poltrona Proust da museo. In questa camera-collection dove complementi e oggetti firmati da grandi designer convivono insieme, il colore fa da vibrante cornice a quel movimento di innovazione e contestazione, che ha definito gli anni ‘60: il Radical Design. Visionaria e fuori dagli schemi, questa camera può stupire la tua vista e divertire la tua anima con qualcosa di assolutamente non ordinario.

Camera 102

Lissoni

Un contrasto stupefacente, tra gli affreschi storici e l’acciaio contemporaneo. Qui il tuo sguardo può danzare dalle epoche più antiche, fino ai tempi più attuali. Lo stile del designer Piero Lissoni, si mostra nelle linee composte e diritte e nei materiali grintosi come metallo e pelle. In questa camera di piacevoli ed evidenti contrapposizioni, il concept di design risulta ancora più illuminato. Scoprilo dal vivo.

Camera 101

Cappellini

Anima sognante e delicatamente moderna. La camera ispirata al designer milanese Giulio Cappellini ha colori evocativi, che spaziano dal blu cielo ai materici ocra, legno e antracite. L’atmosfera è resa ancora più piacevole dal verde del giardino che incornicia l’affaccio alle finestre. La selezione di arredi è stata scelta personalmente dallo stesso Giulio Cappellini, mixata a suo gusto per far convivere al meglio design e relax, utile e bello, ma anche un qualcosa che “faccia sorridere e insieme, sognare le persone”.