Interno Marche > Design Explorer
Seleziona un colore e scegli uno stile: bianco minimal o rosso storico? Imposta il mix nelle chiavi di ricerca e scopri le ispirazioni di design che hanno dato vita a 30 camere uniche. Viaggia di stanza in stanza, alla scoperta di alcuni tra i più celebri architetti e designer nazionali e internazionali.
Ti piacerebbe prenotare una camera in particolare per il tuo prossimo soggiorno?
Scrivi una mail a reception@internomarche.it o chiama il numero 0733 18979.
Faremo il possibile per realizzare il tuo desiderio.
La tua esperienza da noi non termina con il checkout, ma continua a vivere online. Seguici ed entra nella nostra social community per avere sempre news e aggiornamenti.
Viale Cesare Battisti, 15
62029 Tolentino (MC)
Italy
Vedi sulla mappa
“Il bello non sta dove appare ma dove non lo si cercherebbe mai” La semplicità delle linee e dei colori, è tipica dello stile di Michele De Lucchi, ed è resa calda e avvolgente dai materiali tradizionali come il legno e il tessuto. Lo spazio di questa stanza appare piacevole e rilassante già dal primo sguardo. Qui, potrai anche scoprire tutte le curiosità che legano De Lucchi alla città Tolentino, in uno dei plus che rendono questa camera ancora più bella.
Quando l’ironia si mescola al concettuale, il risultato è un mix di forme e contenuti che, come in questa stanza, ti lasciano subito senza parole. Essenzialità, cromaticità e contemporaneità: lo stile del designer Pierluigi Cerri è assolutamente tangibile. Materiali industriali, vetri e specchi, creano uno spazio sospeso tra grafica e spazio, tra idea e realtà, dove il concept di design si racchiude proprio nelle parole che sono care al designer: “mi interessano le forme che sopravvivono nella storia”.
Campiture di colore si intersecano insieme a creare spazi e alcove in cui fermarsi a riflettere o rilassarsi. Come in un libro, ogni angolo di questa camera ha qualcosa da raccontare. Ispirata a Mario Bellini, racchiude le sue creazioni più note come il letto Cab Night e le sue poltroncine in cuoio. L’ambiente è minimal e suggestivo, per chi apprezza l’arte di un’autentica semplicità. Perché, proprio seguendo le parole di Mario Bellini, solo nel vero e autentico design: “più togli, meglio è”.
“Creare qualcosa di nuovo, partendo da ciò che è ovvio”. Ecco il mood che ha guidato i fratelli Achille e Pier Giacomo Castiglioni, al cui lavoro si ispira la camera 206. Guizzo e inventiva costituiscono l’anima profonda di questa stanza dove gli spazi sono come grandi tele, da interpretare con la propria idea di creatività. Dedicata a chi non ama le banalità, ma vuole stupirsi a ogni occasione, qui troverà una ventata di novità dove oggetti e colori, aggiungono la giusta dose di originalità.
Anima femminile che omaggia la natura. Le designer svedesi Anna e Sofia dello Studio Front Design di Stoccolma, hanno ispirato questa camera dove, tra gioco e ironia, la fauna e la flora sembrano vivere la loro vita. Materiali naturali come il legno e il bambù, ricordano le foreste, specie quelle del nord Europa, da cui si origina il mood caratteristico dello stile e del design Front. Creativa e sperimentale. Lasciati sorprendere dai tanti dettagli, come il soffitto, un sottosopra che sembra come immerso nella Via Lattea.
La torretta principale di Villa Gabrielli è circondata da ampie vetrate che si aprono sul verde paesaggio marchigiano. Qui, la storia di Franco Moschini e della città di Tolentino trova la sua migliore rappresentazione. La meraviglia del territorio funge da scenografia per una suite dal fascino unico, dove “il bello, il buono e il ben fatto”, si uniscono a raccontare un passato di design, un presente da assaporare e un futuro ancora da disegnare. Troverai qui alcune grandi icone e tante creazioni preziose, che derivano dalla maestria artigianale di questo territorio. Preparati ad un viaggio di valore.
Come un contenitore di grandi ispirazioni. Questa camera dedicata al designer milanese Vico Magistretti è uno spazio dove comfort e creatività si uniscono insieme, un ambiente piacevole e accogliente, dove le design icon firmate da Magistretti, spiccano come arredi importanti. Da vivere e da ammirare. Un’esperienza immersiva che ricorda la visita a un museo, ma che comprende anche l’accoglienza di un hotel pensato per il tuo benessere. Scopri gli oggetti che, grazie alla creatività di Magistretti, hanno conquistato il prestigioso premio del “Compasso d’Oro”.
Anima sognante e delicatamente moderna. La camera ispirata al designer milanese Giulio Cappellini ha colori evocativi, che spaziano dal blu cielo ai materici ocra, legno e antracite. L’atmosfera è resa ancora più piacevole dal verde del giardino che incornicia l’affaccio alle finestre. La selezione di arredi è stata scelta personalmente dallo stesso Giulio Cappellini, mixata a suo gusto per far convivere al meglio design e relax, utile e bello, ma anche un qualcosa che “faccia sorridere e insieme, sognare le persone”.